Acqui TermeOvada

Acqui e Ovada: parte dal centro storico la raccolta dei ri­fiuti porta a porta

Il servizio di raccolta “porta a porta” per i Comuni di Acqui Terme ed Ovada inizia lunedì 1 otto­bre.

È suddiviso in diverse zone, con un calendario, identificato da un colore, che indica i giorni e gli orari del con­ferimento dei diversi rifiuti. Ogni cittadino dovrà attenersi al calendario ricevuto e confe­rire i rifiuti secondo le norme date da Econet.

Il 1 ottobre la raccolta partirà dal centro storico (calendario contraddistinto col verde). Se­guirà il centro città da lunedì 8 ottobre (calendario contraddi­stinto in viola). Quindi il 15 ot­tobre il territorio periferico della città (calendario contraddistinto in arancione).

A partire da queste date i rifiuti dovranno essere esposti se­condo le nuove modalità “porta a porta”. La raccolta stradale rimane attiva solo per il ve­tro, da conferire sfuso nelle ap­posite “campane”.

Ciascun cittadino sarà respon­sabile di svolgere correttamen­te la raccolta differenziata. Do­vranno essere esposti esclusi­vamente gli appositi contenitori destinati alle diverse tipologie di rifiuto, nei giorni ed orari in­dicati negli appositi calendari.

Tutti i cittadini dei Comuni di Ovada ed Acqui potranno inol­tre usufruire del servizio Eco­bus. Sono mezzi di raccolta con fermate programmate in luoghi e orari prestabiliti, per conferire i rifiuti nella fascia oraria pomeridiana e serale, in aggiunta a quanto programma­to per la raccolta a domicilio.

Econet raccolta differenziata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio