Valle Belbo

Coltivava marijuana tra i filari e la deteneva nel bar, arrestato 52enne

marjuana tra i filari, arrestatoNizza Monferrato. Giovedì 27 settembre i carabinieri della stazione di Nizza Monferrato hanno arrestato un uomo, D.C. 52enne, residente a Nizza Monferrato in quanto sorpreso a coltivare illecitamente marijuana. A coordinare le operazioni è stato il capitano Alessandro Caprio, comandante della Compagnia Carabinieri di Canelli. L’intervento ha coinvolto altri reparti della Compagnia.

I Carabinieri controllavano il bar di proprietà dell’arrestato, dall’inizio dell’anno scolastico che, trovandosi vicino ad un istituto scolastico superiore, era oggetto di particolari movimenti. Nel bar è stata rinvenuta sostanza stupefacente, in dosi pronti per il mercato, nell’abitazione altra sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento. I militari, seguendo l’indagato, giungevano in un terreno nella campagna vicina al centro urbano dove l’uomo coltivava, tra i filari del vigneto, piante di marijuana alte 150 centimetri.

Durante l’arresto sono state estirpate e sequestrate 60 piante, 3 kg di marijuana già pronta per lo spaccio, 1.500 euro in contanti (ritenuti provento dell’attività illecita) e materiale per il confezionamento. Il barista veniva arrestato dai Carabinieri della Compagnia e tradotto nell’abitazione agli arresti domiciliari, come disposto dalla Procura della Repubblica di Asti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio