Ovada

Anche quest’anno “Insie­me a teatro” a Genova da Ovada in pullman

Ovada. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale presenta l’iniziativa “Insieme a teatro”.

Essa offre la possibilità di assi­stere ad una serie di spettacoli teatrali, in collaborazione con il Teatro Nazionale di Genova.

Come noto, l’iniziativa consiste nel mettere a disposizione un pullman ed un accompagnato­re del Comune.

I cittadini interessati a partecipare agli spettacoli han­no così la possibilità di rag­giungere comodamente il tea­tro genovese, senza preoccu­pazioni di traffico, di parcheg­gio ed a costi estremamente contenuti.

E’ una tradizione che si rinno­va ormai da molti anni ma quest’anno assume un signifi­cato particolare per almeno due ragioni.

La prima è per confermare il forte legame tra Ovada e Ge­nova, non facendo mancare – anzi rafforzando, se possibile – la presenza ed il contributo ovadese alla vita e all’econo­mia del capoluogo ligure.

La seconda è una ragione tutta ovadese: l’inizio della stagione teatrale dovrebbe coincidere pressappoco con l’esito della gara per l’affidamento dei lavo­ri di ristrutturazione del Teatro Comunale, dopo tanta attesa e dopo il lungo lavoro svolto in collaborazione con l’assessorato alla Cultura della Regione Piemonte.

Sono sei spettacoli nel pome­riggio della domenica, cui po­trebbe aggiungersi una giorna­ta al teatro Carlo Felice per as­sistere a “La bella addormenta­ta”, con il balletto sul ghiaccio di San Pietroburgo.

Il primo spettacolo è in programma domenica 18 novembre, al Teatro Duse alle ore 16, per “La  lunga vita di Marianna Ucrìa”, tratto da Dacia Maraini, per la regia di Daniela Ardini, con Raffella Azim.

Info per gli spettacoli: segreteria del Sindaco, n. 0143/ 836299.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio