Ovada

La Compagnia “A Bretti” ritor­na col suo spettacolo “Stravaganza”

Ovada. Venerdì 12 ottobre, alle ore 21,10 al teatro Soms di Silvano, la Compagnia teatrale ovadese “A bretti” mette in scena lo spettacolo “Stravaganza”, tratto dal romanzo di Dacia Maraini.

La regista  Jessica Roselli: “Torniamo in scena con “Stravaganza” per­ché ci piace interpre­tare i personaggi della Maraini.
La Compagnia, andata in scena a mag­gio allo Splendor, è più consa­pevole e sicura di riuscire a trasmettere il messaggio deli­cato di questa commedia. Ogni interprete ha saputo do­nare se stesso al personaggio, un’analisi interiore difficile da dipanare che, per questo, ha creato qualche dubbio e per­plessità. Ma era proprio questo il mio intento: indirizzare ogni attore verso l’interpretazione personale del proprio perso­naggio, confondendo le due personalità. Tranquilli, le risate non man­cheranno ma la domanda è: chi sono i matti e chi sono i sani? Nessuno può in realtà di­stinguerli con certezza. La veri­tà è che tutti abbiamo la stra­vaganza nella testa! E noi l’abbiamo dimostrato”.

I personaggi-attori: Ada (Barbara Vi­gnolo), Alcide (Guido Ravera),  Attilio (Paolo Bello), Elvira   (Emilia Nervi) Gegè (Gianluca Minetto), Lina  (Maria Teresa Rossi), Mairina (Franca Mu­las), Mario (Sandro Rasore), Peres Diffau (Giuse Vigo), Pa­dre (Renzo Incaminato), Tere­sa (Roberta Carosio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio