Altri sportSport

30° Rally del Tartufo multinazionale per 64 iscritti

Sono 64 gli equipaggi che hanno inviato la loro iscrizione alla 30ª edizione del Rally del Tartufo in programma sabato 13 e domenica 14 ottobre fra Asti e colline limitrofe. La gara astigiana ha raccolto concorrenti di tre nazioni, oltre ad equipaggi italiani vi sono due equipaggi svizzeri ed uno interamente tedesco; la sfida al femminile sarà fra due equipaggi rosa, formati da Monica Caramellino-Giulia Patrone che con la loro Peugeot 208 R2B dovranno vedersela con Laura Galliano-Elisa Servetti, Suzuki Swift N2.

Il Rally avrà i primi momenti dinamici con i concorrenti che potranno svolgere le ricognizioni autorizzate, venerdì 12 ottobre dalle ore 9.00 alle 18.00.

Sabato 13 ottobre si comincia con le verifiche sportive e tecniche che si svolgeranno ad Asti dalle 8.30 alle 13.30 presso la concessionaria ErreBi di Asti; a seguire i concorrenti potranno testare la loro vettura da gara con lo Shake down in programma fra Mombercelli e Castelnuovo Calcea dalle 9.30 alle 13.30 con una breve interruzione di mezz’ora all’ora di pranzo. Nel frattempo i concorrenti potranno fare base presso la Balbi Zuccheri di Agliano Terme, dove fin dal mattino sabato sarà allestito il parco assistenza. Alle 14.31 il primo concorrente scatterà da Mombercelli per andare ad affrontare il doppio passaggio sulla prova di Castelnuovo Belbo ed un riordino a Incisa Scapaccino. La prima giornata si concluderà con un trasferimento verso Asti, dove i concorrenti faranno passerella in Piazza Alfieri, prima di fermarsi per la notte nel Riordino Notturno di Piazza Campo del Palio.

Domenica 14 partenza alle ore 8.31 da Piazza Campo del Palio di Asti per affrontare il triplo passaggio sulle prove di Castelnuovo Calcea e Mombercelli inframmezzate dal riordino di Nizza Monferrato e il Parco Assistenza presso Balbi Zuccheri di Agliano Terme. Quindi fare ritorno ad Asti dove in Piazza San Secondo, salotto buono della città dell’Alfieri, alle 17.10 inizierà la cerimonia di premiazione.

cartina Rally del Tartufo 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio