Ovada

Salgono a sette le candidature per l’Ancora d’argento

Ancora d'argentoOvada. E siamo ormai a sette! Infatti alle sei candidature per l’attribuzione dell’Ancora d’argento 2018 “all’Ovadese dell’Anno”, in programma nella serata di martedì 18 dicembre allo Splendor in occasione del Concerto di Natale organizzato dall’assessorato comunale alla Cultura, se ne è aggiunta una freschissima.

L’ultima proposta riguarda una personalità singola che, nel corso di quest’anno, ha avuto modo di portare ben al di fuori dei confi­ni territoriali ovadesi tutta la sua professionalità ed una non comune capacità gestionale.

L’ambitissimo Premio, giunto alla sua 37ª edizione e nato da una brillante intuizione di Beppe Brunetto e Renzo Bottero, consiste in una artistica e pregevole anco­ra d’argento, opera artigiana della Oreficeria Siboni di Mola­re.

Essa come da statuto, viene consegnata, nell’imminenza del Natale, “ad una figura ova­dese, singola o di gruppo, che nel corso dell’anno si sia par­ticolarmente distinta nell’ambi­to del proprio lavoro, del civi­smo, dell’impegno sociale e della solidarietà umana, oppu­re abbia contribuito a portare il nome della sua città, Ovada, ben al di fuori dei ristretti confi­ni territoriali o ancora, si sia resa protagonista di un’azione esemplare, ancorchè scono­sciuta”.

Lettori e cittadini possono esprimere (con motivazione sintetica) le loro candidature e le loro preferenze, sino al 20 novembre. Per i recapiti, e-mail: escarsi.lancora@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio