CalcioSport

Calcio Coppa Eccellenza: il Canelli SDS vince e passa al terzo turno

Castellazzo 1 – Canelli 2

Alessandria. Il match di ritorno tra Castellazzo e Canelli si è giocato mercoledì 17 ottobre al “Centro Grigi” di Alessandria e dopo il pareggio per 0-0 dell’andata, i ragazzi di mister Raimondi s’impongono per 2-1 e raggiungono il terzo turno della coppa d’Eccellenza.

La partenza vede il Castellazzo sfiorare il vantaggio in due occasioni nei primi sette minuti della gara: la prima al 3° quando Piana nell’area piccola calcia sul fondo e la seconda al 7° con tiro di Ecker in mischia alto di poco; il Canelli ci prova al 10° con l’estro di Picone che gira la sfera senza trovare la porta.

Dopo una fase di stallo con tanto gioco a centrocampo, la gara si ravviva al 32°: colpo di testa alto di Picone su corner di Celeste, 4 giri d’orologio dopo il locale Piana arriva con un attimo di ritardo su preciso cross dalla destra di Ecker; la gara si sblocca a favore dei locali al 39° quando, grazie ad un errato disimpegno di Pia, Oberti recupera la sfera e serve Ecker che da pochi passi segna. Il Canelli impatta 3 minuti dopo su calcio di rigore per fallo netto di Cascio su Fontana e dagli undici metri Celeste batte Rosti, 1-1.

La ripresa inizia con due occasioni per il Castellazzo: al 55° Molina, con punizione dal limite, non trova la porta; al 61° Cabella rientra sulla destra e batte in porta con Gjoni che si distende e devia in angolo. La rete partita del Canelli arriva al 73°: Celeste illumina per Bosco che siede Cimino e batte Rosti per il 2-1 finale.

Il Canelli Sds sfiora anche il 3-1 nei restanti minuti con Celeste che spara alto davanti a Rosti e con un altro tiro alto del neoentrato Di Santo, ma che rischia anche di prendere il 2-2 con tiro del locale Vitale, salvato sulla linea di porta.

Formazione e pagelle Canelli Sds: Gjoni 6, Coppola 6.5, Pia 5, Alasia 6.5, Acosta 6, Fontana 6, Picone 5.5 (46° Bosco 6.5), Bordone 6 (71° Azzalin 6), Federico 5 (67° Di Santo 6), Celeste 6.5 (88° Blini s.v),  Veglia 5.5 (83° Redi s.v). All: Raimondi.

E.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio