CalcioSport

Calcio Coppa Eccellenza: la Santostefanese pareggia, ma non passa il turno

Santostefanese 1 – Albese 1

Santostefano Belbo.  Dopo la sconfitta dell’andata ad Alba per 1-0, nella gara di ritorno, disputata nella serata di mercoledì 17 ottobre, la Santostefanese impatta per 1-1 contro l’Albese, ma esce dalla coppa.

Brovia pensa al campionato e alla sfida di domenica in casa dell’Olmo, lasciando in tribuna Prizio e non utilizzando né Lerda né Capocelli, oltre alle rinunce forzate degli altri due avanti Cornero e Zunino.

Locali in campo con il 4-4-2 con in avanti S. Madeo e Santarossa; gli ospiti lasciano Viola e De Peralta in panchina ma vengono utilizzati nella ripresa.

La gara parte con i locali più intraprendenti, al 6° punizione di Anania dal limite rimpallata dalla barriera; passano 3 minuti e ci prova Santorosa, tiro a giro che non trova per poco la porta, si arriva poi al 22° quando l’angolo a rientrare di Anania trova Cammarota smanacciare sulla linea di porta. Al 60° doppia occasione ancora belbese con tiro di Santorossa deviato in angolo e dal successivo corner incornata di Chiarlo alta di pochissimo. L’Albese si fa pericolosa una prima volta al 34° quando il cross di Delpiano leggermente deviato da Galuppo trova il colpo di testa di Baracco a 1 centimetro dalla porta; il vantaggio ospite arriva al 42° con un tiro a giro splendido di Novara dal limite, 1-0.

La ripresa vede i ragazzi di Rosso sfiorare il 2-0 al 52° con Novara che serve Delpiano stoppato dal grande riflesso di Favarin, si arriva al 67° con colpo di testa ospite di Novara dal dischetto alto di poco e poi il pareggio finale della Santostefanese  al 77° con magistrale punizione di Anania dai 28 metri con sfera imparabile nell’angolino basso.

Formazione  e pagelle Santostefanese: Favarin 6.5, Galuppo 6.5 (65° La Grasta 6), Chiarlo 6.5, Martinetti 6, Tuninetti 6.5, Occelli 6, Busato 6, Meda 6, Anania 7, Madeo 6, Santarossa 6 (71° Balestrieri 6). All: Brovia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio