Acquese

Bubbio prepara ultracentenaria fiera di San Simone

Bubbio. Domenica 28 ottobre tradizionale Ultracentenaria Fiera di San Simone organizzata dal Comune di Bubbio in collaborazione con la Pro Loco e le altre Associazioni del paese. Dalla prima mattina esposizione e vendita di merci varie, esposizione di trattori, attrezzature agricole, animali, i lavori dei bambini delle scuole e le immancabili zucche di ogni tipo, dimensione e forma. Per le vie  numerosi carri carichi di zucche e una grande zucca dovrà essere soppesata dai visitatori che gareggeranno per indovinarne il peso. Sotto i portici di via Roma 14ª mostra micologica in collaborazione con il Gruppo Camisola di Asti.

Durante la giornata sarà possibile assistere alla trebbiatura del mais e dell’erba medica da seme con trattori d’epoca a cura del gruppo “Trebbiatori d’epoca di Bubbio” che faranno rivivere momenti del passato che fù.

Ad allietare i visitatori vi saranno gruppi musicali. I bambini della scuola dell’Infanzia e della scuola elementare allestiranno i banchi con i loro lavoretti.

Possibile pranzare presso la Saoms dalle ore 12, con i piatti tipici della fiera (menù: torta di zucca, cotechino, affettati, trippa, ceci, dolce). E ottime pizze preparate nel forno a legna dalla Pro Loco oltre alle immancabili focaccine, cotte anch’esse nel forno a legna e le caldarroste che verranno distribuite per tutta la giornata. Infine esposizione di trattori e macchine agricole. Una fiera, ricca di tradizione e di gustose novità, che è diventato un appuntamento imperdibile dell’autunno Langarolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio