Ovada

Il “tre bicchieri” del Gambero Rosso ai produttori vitivinicoli Facchino, Gaggino e Tacchino

Ovada. «Una notizia veramen­te importante per tutto il territo­rio, che ha visto tre azien­de della zona di Ovada meri­tarsi l’importante riconoscimen­to dei “tre bicchieri” della guida del Gambero Rosso. Tre tipologie di vini diverse, tre realtà importanti del panorama vitivinicolo ovadese ed un rico­noscimento che evidenzia, an­cora di più, le assolute poten­zialità della zona».

Premiate, con il massimo rico­noscimento del Gambero Ros­so, le aziende F.lli Facchino di Trisobbio, con il Barbera del Monferrato doc 2016, Gaggino Tiziana di Ovada, con l’Ovada docg 2016 e Tacchino Luigi di Castelletto, con il Dolcetto di Ovada doc 2016.

«L’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato desidera esprimere la massima soddi­sfazione per questo risultato. Sono infatti tre soci storici della nostra realtà, che hanno sem­pre creduto nelle potenzialità del territorio e dell’Enoteca, quelle che risultano insignite di questo straordinario riconosci­mento.

Molti dei nostri soci hanno con­seguito risultati prestigiosi (è di pochi giorni fa la premiazione del Marengo d’oro con il pre­mio per il “miglior vino rosso” all’azienda Alemanni di Taglio­lo, ndr) e sempre più aziende vedono riconosciuto il loro la­voro anche con la menzione in Guide di importanza nazionale.

Per l’Ovadese avere per la pri­ma volta ben tre aziende che meritano i “tre bicchieri” è moti­vo di vanto e di prestigio. Per noi dev’essere un punto di par­tenza da cui costruire una soli­da strategia di rilancio» – di­chiara Mario Arosio, presidente dell’Enoteca Regionale di Ova­da e del Monferrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio