Ovada

Ovada: addio vecchi cassonetti della spazzatura

Ovada. Sono in fase di rimo­zione in tutta la città i vecchi cassonetti della raccolta dei ri­fiuti.

Infatti giorni fa sono stati sosti­tuiti dai nuovi ellaontenitori del­la spazzatura, quelli che fanno riferimento alla nuova raccolta “porta a porta”, in vigore dai primi di ottobre, per una colla­borazione fra Comune di Ova­da ed Econet.

La cittadinanza è stata avverti­ta da tempo sulla sostituzione, con l’apposizione di specifici biglietti sui vecchi contenitori della spazzatura dislocati lun­go le strade e le piazze cittadi­ne.

Il via alla nuova raccolta dei ri­fiuti, oggetto comunque di spe­rimentazione nei prossimi mesi, è stato dato in modo temporale differente ed in tre fasi distinte, a seconda dei co­lori appartenenti al centro stori­co, al centro moderno ed alla periferia cittadina.

Ad integrare i nuovi cassonetti, escluse la “campane” per il ve­tro che continuano ad esistere come prima, c’è anche il servi­zio Ecobus, un mezzo messo a disposizione dall’Econet e po­sizionato giornalmente ed in fasce orarie diverse, in vari punti della città. All’Ecobus si possono conferire gli stessi ri­fiuti dei contenitori e la sua uti­lità sta nel fatto che svolge ser­vizio nella fascia oraria pomeri­diana.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio