Acqui TermeConcerti

Per “Festival Luoghi Immaginari”, recital vocale da Camera dedicato alla lirica italiana

Elena Bakanova
Elena Bakanova

Acqui Terme. Domenica 28 ottobre alle ore 17.00 in Sala Santa Maria ad Acqui Terme, dopo il successo della recente tourneè effettuata in Cina e la Masterclass presso la “Northeastern University” di Shenyang in Cina, grande appuntamento con la musica vocale della XVI edizione del “Festival Luoghi Immaginari” 2018 con un Recital vocale da Camera dedicato al più celebre repertorio della lirica italiana (G.Verdi, G.Puccini, R.Leoncavallo, F.P.Tosti) che vedrà protagonista il Duo Luoghi Immaginari, con il soprano Elena Bakanova e il pianista Raffaele Mascolo, formazione “in residence”del Festival Luoghi Immaginari fondato 16 anni fa, che proseguendo il suo percorso  può effettivamente dirsi di sviluppo internazionale di qualità artistica e di nuovi partner, ospiterà artisti di consolidata fama nazionale ed internazionale provenienti da Italia, Svizzera, Islanda, Polonia, Romania e Russia, dell’indiscusso curriculum e profilo internazionale.

Ogni concerto avrà carattere tematico riconoscibile che si lega con il titolo di questa XVI edizione proprio per valorizzare i “luoghi” in un progetto organico di“luoghi & suoni”. Sono previsti anche programmi per avvicinare nuove fasce di pubblico, concerti multidisciplinari, eventi con l’ausilio di nuove tecnologie e concerti con la presenza e valorizzazione di giovani musicisti per il loro ingresso nei circuiti professionistici. Saranno coinvolte tre province della Regione Piemonte quali Torino, Alessandria, Asti e sei Comuni con otto concerti.

Anche per questa sedicesima edizione preziosi sostegni al festival da: la Regione Piemonte, il Consiglio Regionale del Piemonte la Fondazione CRT di Torino, la Fondazione CRAL di Alessandria, con il Patrocinio della Camera di Commercio di Alessandria, in collaborazione con la Filarmonica Arturo Toscanini di Parma, Fondazione Piemonte dal Vivo, Amici di Castelli Aperti del Piemonte e Associazione l’Amministrazione Comunale di Acqui Terme e l’Associazione Culturale Antithesis. La manifestazione si svolge ininterrottamente dal 2003 sotto il prestigioso “Patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio