Acquese

A Monastero Forteto della Luja Oasi WWF

Antica Festa di Fine Vendemmia e simposio internazionale del Pinot Nero

Monastero Bormida. La splendida cornice naturale del Forteto della Luja Oasi WWF non ospiterà domenica 28 e lunedì 29 ottobre, l’Antica Festa di Fine Vendemmia e simposio internazionale del Pinot Nero, in regione Candelette 4 a Loazzolo (tel. 0144 87197, e-mail: info@fortetodellaluija.it), ma le previsioni metereologiche avverse, hanno fatto spostare  agli organizzatori l’evento presso il teatro comunale di Monastero Bormida in piazza Mercato 8.

Degustazioni guidate con Giovanni Scaglione e approfondimenti sull’agricoltura biologica e la vinificazione con lieviti madre, d

con sommelier e giornalisti internazionali tra cui Florian Mourey e Andrea Dani, e con Weingut Bernhard Ellwangher, Jean-Yves Devevey, Benoit Delorme, Chateau Bligny les Beaunne e altri prestigiosi produttori di Pinot Nero. Presentazione ufficiale dell’assemblaggio Barbera-Pinot Nero “le Grive” 2017 e del moscato d’Asti “Sanmaurizio” 2018. Tartufi, caldarroste, bancarelle di finger food di stagione, il gruppo storico Asinari di Costigliole d’Asti con i dolci della tradizione Sabauda, musica dal vivo con “Suoni del ‘900” quartetto di sassofoni e altri musicisti internazionali a sorpresa, animazione per i bimbi, un “dolce omaggio” con miss “Bacio di Langa” e molto altro ancora… Orario continuato dalle ore 10.30 alle 18.30.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button