Ovada

Stazione Ferroviaria: nuova tinteggiatura, nuovo sottopassaggio e nuovi marciapiedi

stazione ferroviaria di OvadaOvada. La Stazione ferroviaria centrale è da tempo oggetto di riqualificazione. Già si è intervenuti in loco in modo tale da renderla più accessibile, elevando gli standard di qualità soprat­tutto per i tanti pendolari che partono ogni giorno per Geno­va, per andare a lavorare o stu­diare o più semplicemente per fare nel capoluogo ligure (o ad Acqui) il “turista di un giorno”: marciapiedi più alti anche per utenti disabili, nuovo sottopassaggio e pannelli indicatori dei servizi di veloce lettura.

In specifico per la Stazione Centrale di Ovada il program­ma di interventi ha previsto tra l’altro l’elevazio­ne dei marciapiedi sino a 55 cm. (lo standard euro­peo) allo scopo di migliorare l’accesso ai treni; la ristruttura­zione, completata, del sottopassaggio pedo­nale con nuove rampe di ac­cesso ai binari; il rifacimento delle pensiline ed una qualità maggiore e più efficace del si­stema informatico rivolto ai viaggiatori, in senso audiovisi­vo, anche con pannelli posti prima del sottopassaggio.

Ed ora un altro intervento sostanziale: è in corso infatti la ritinteggiatura dell’intera parte esterna della Stazione Centrale: facciata e retro, muri laterali.

Ma si sta intervenendo anche all’interno, nella zona biglietteria, con modifiche all’impianto elettrico ed altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio