Ovada

Festa delle tra­dizioni al Rio Gorzente con Mirko Sentimen­ti

Bosio. Mercoledì 31 ottobre dalle ore 19.30, alla  “Baita rio Gorzente” (guado del rio Gorzente), nel cuore del Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo, si svol­gerà, da un’idea dell’artista Mirko Sentimenti “U cantautu­pittu”, una serata sulle tradizioni locali, la “Festa delle nostre tradizioni”.

L’evento riguarderà la  cultura dell’Alto Monferrato Ovadese, i dialet­ti, i racconti, la musica dia­lettale, i ricordi e la riflessio­ne.

La serata comprenderào anche il “concerto alle anime”, sempre di ideazione dell’ artista appenninico “U cantau­tupittu”, giunto all’ottava edizione e sempre eseguito in posti particolari e romitici, durante il quale si raccomanda il silenzio.

Mirko sarà accompagnato da due artiste della Valle Stura di Rossi­glione, “Pina e Tina de Rsciugni”.

Quindi largo spazio ai dialetti, grazie alle canzoni della tradi­zione genovese e lunigianese eseguite dallo stesso Mirko, e ai racconti e alle canzoni in dialetto rossiglionese, per la presenza di Pina e Tina.

I commensali potranno parteci­pare attivamente con racconti o canzoni delle loro tradizioni e col loro dialetto. Saranno ac­compagnati alla chitarra e  con l’armonica a bocca da Mirko.

Menu della cena alla carta; veranda riscaldata.

Info e prenotazioni: 010/8934055.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio