Valle Belbo

Cossano Belbo, dopo la “bomba d’acqua” d’agosto si va verso il compimento dei lavori

Cossano Belbo, dopo la bomba d’acqua d’agosto si va verso il compimento dei lavoriCossano Belbo. L’Amministrazione comunale di Cossano Belbo tira un sospiro di sollievo. Dopo la bomba d’acqua del 9 agosto scorso che ha causato danni, dopo essere intervenuti con lavori di urgenza usando fondi comunali in deroga al dovuto pareggio di bilancio, adesso si profila un po’ di certezza per i fondi.

I provvedimenti della Giunta Regionale sono giunti con lo stanziamento di euro 252.000 per la copertura delle spese per i lavori di somma urgenza, ma anche la prima trance di euro 348.000 per la realizzazione del nuovo canale del rio Santa Libera nella centrale piazza grazie al lavoro degli uffici comunali, grazie anche alla solerzia dei funzionari regionali.

Altra certezza è il finanziamento da parte del Ministero dell’Ambiente del secondo lotto dei lavori per il sostegno abitato per un importo di euro 460.000, mentre si è già dato l’incarico per i lavori per l’adeguamento dell’edificio scolastico alle norme antisismiche, contributo deliberato dal MIUR per un importo di circa euro 370.00. Gli uffici comunali sono al lavoro per dare gli incarichi di progettazione per i vari lavori in perfetta sintonia con l’amministratore comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio