CalcioSport

Calcio coppa Italia Eccellenza: Canelli sconfitto nella gara d’andata

Canelli SDS 0 – Vanchiglia 1

Nella serata di mercoledì 31 ottobre il Canelli Sds esce sconfitto nella gara d’andata dei quarti di finale della coppa d’Eccellenza, cedendo al “Sardi” per 1-0 contro la formazione torinese del Vanchiglia.

Gara che doveva trovare il fischio d’inizio alle ore 20.30 e invece la terna arbitrale, vista la fitta ed incessante pioggia ha deciso che le due squadre scendessero in campo con mezzora di ritardo, su un campo allentato e al limite della praticabilità.

Mister Raimondi, per i locali, visto il campo pesante, sceglie un undici fisico più che tecnico dando fiducia in avanti a Federico e in mezzo al campo a Blini e Veglia con l’esperimento di Azzalin play maker davanti alla difesa  che da ottimi risultati, sul fronte opposto De Gregorio manda in campo l’undici standard con in avanti Cravetto e D’Onofrio.

Prima occasione locale al 10° con Azzalin che serve Federico, tiro dal limite che scheggia l’incrocio dei pali, ancora Canelli al 25° con Federico che serve Blini con tiro che trova la parata del portiere ospite. Il Canelli costruisce molto ma non conclude in rete, prova ne siano gli 11 calci d’angoli conquistati e non sfruttati per tutta la durata del match.

La ripresa inizia con una fase di stanca per 15 minuti, poi sono i ragazzi di Raimondi a cercare con più verve il vantaggio, prima un tiro di Blini trova il salvataggio fortuito con la testa di Bussi e poi Federico serve Pia che viene stoppato dalla pozzanghera prima e dalla scivolata di Ciccomascolo. Al 77°, su angolo di Azzalin, Picone stacca più alto di tutti ma prima che la sfera termini in rete viene salvata sulla linea di porta dagli ospiti. La rete partita arriva all’82°: Fontana serve all’indietro Zeggio che cincischia nel rinvio, i locali si trovano con palla scoperta sugli esterni, Cravetto va sul fondo e porge in mezzo per la spaccata vincente di D’Onofrio per l’1-0 finale.

Hanno detto. Raimondi: “Abbiamo fatto una buona gara, ho avuto risposte confortanti da Federico, Blini e Veglia che sono tre giocatori che potranno esserci utili da qui al termine della stagione e darmi qualche possibilità di cambiare in corso di gara”.

Formazione  e pagelle Canelli Sds: Zeggio 5.5, Vaqari 6, Fontana 5.5, Pia 6, Lumello 6, Azzalin 7, Blini 7 (75° Acosta s.v), Veglia 6.5 (80° Redi s.v),  Gallo 6 (75° Celeste s.v),  Federico 7, Bosco 6 (55° Picone 6.5). All: Raimondi.

E.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio