AppuntamentiOvada

Al “Barletti” tavola rotonda sul romanzo “Destino” di Raffaella Roma­gnolo

Raffaella Romagnolo
Raffaella Romagnolo

Ovada. Venerdì 16 novembre  alle ore 18, presso l’aula ma­gna dell’Istituto “Barletti”, si svolgerà una tavola rotonda sul tema “Lette­ratura e territorio”.

Il romanzo “Destino” di Raffael­la Romagnolo, pubblicato ai primi di ottobre per Rizzoli e in gran parte ambientato nella zona di Ovada tra il 1900 e il 1946, è l’occasione per affron­tare la relazione tra dati di real­tà e strutture narrative.

Alla tavola rotonda, insieme all’autrice, parteciperanno l’ita­lianista Maria Maddalena Lom­bardi e lo storico Vittorio Ra­petti. Coordinerà l’incontro il di­rigente dell’Istituto “Barletti” Felice Arlotta.

“Raffaella Romagnolo insegna presso il nostro Istituto e que­sta non è una semplice pre­sentazione – dice Arlotta – ma una vera e propria occasione di confronto e approfondimento sulla nostra storia locale e na­zionale, come deve essere nel­lo spirito di un’istituzione scola­stica. Per questo gli studenti e le stu­dentesse del triennio sono stati seguiti dagli insegnanti nella lettura del romanzo e parteci­peranno alla tavola rotonda”.

L’incontro si svolgerà nel tardo pomeriggio per dar modo alla cittadinanza di partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio