CalcioSport

Calcio, coppa Italia Eccellenza: il Canelli approda in semifinale

Vanchiglia 1 – Canelli SDS 3

Vanchiglia. Si è disputato, nella serata di mercoledì 14 novembre, il ritorno di coppa Italia, ma la visibilità è veramente al limite come ha detto anche il vice presidente Floriano Poggio: “Dalla tribuna si vedeva veramente poco, il campo era per più di metà coperto da una fitta nebbia; penso che la visibilità in campo sia stata migliore visto che l’arbitro ha fatto giocare e portato al termine la gara,  con la nostra formazione che si imposta in rimonta per 3-1 centrando la semifinale di coppa e ribaltando 1-0 dell’andata”.

Mister Raimondi dà spazio nel primo tempo a chi ha giocato meno in campionato inserendo poi i “pezzi pregiati” nella ripresa;  partendo con il solito 4-3-3 con reparto avanzato affidato a Celeste e Blini sui lati, con Federico punta centrale.

La prima occasione è un tiro di Celeste ben controllato dal portiere torinese all’8° a cui replica il Vanchiglia al 14° con tiro di Moreo ben parato da Zeggio. 60 secondi dopo lo stesso Moreo timbra in pieno la traversa, nel finale di tempo il Vanchiglia passa con la rete di Sene che sembra chiudere il discorso qualificazione.

Raimondi invece ci crede ancora e  si gioca i cinque cambi consentiti inserendo dal 46° Bosco,  Di Santo, Fontana, Redi e Coppola, lasciando negli spogliatoi Vaqari, Negro, Blini, Federico, Celeste, così, dopo un tiro immediato di Azzalin di poco fuori, ecco arrivare il pari al 51° con una bella serpentina di Bosco e tiro a giro che vale l’1-1, dopo un giro d’orologio il Canelli passa a condurre con l’incornata vincente di Picone, 2-1. Il Vanchiglia cerca il pari ma si scopre e viene punito allo scoccare del  90° quando Bosco fa passare la sfera sotto le gambe di Bonansinga per la rete che vale il 3-1 e quindi la qualificazione.

Formazione  e pagelle Canelli Sds: Zeggio 6.5, Vaqari 6 (46° Coppola 6.5), Picone 6.5, Lumello 6.5, Acosta 6.5, Alasia 6.5, Blini 6 (46° Bosco 7.5), Federico 6 (46° Di Santo 6.5), Celeste 6 (46° Fontana 6), Negro 6 (46° Redi 6), Azzalin 6.5. All: Raimondi.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close