Ovada

La Scuola Pri­maria “Damila­no” di Ovada compie 90 anni

Ovada. La Scuola Primaria “Damilano” compie ben 90 anni! Infatti l’edificio scolastico di via Fiume fu inaugurato il 15 otto­bre 1928.

Il comunicato della Scuola: «L’edificio ha un significativo ed urgente bisogno di interventi di ristrutturazione, in parte avvia­ti. Ma siamo tutti coscienti della finalità della Scuola: la cura delle giovani generazioni, i no­stri cittadini del domani, già a partire da oggi!

Quindi sabato 15 dicembre, appuntamento per “Scuola Aperta”, mattino e pomeriggio: bambini ed insegnanti saranno felici di mettersi in mostra per un assaggio di quel che si fa a scuola per imparare a diventa­re grandi: vi saranno sorprese, manufatti, mostre, piccoli as­saggi di abilità. Il Museo Pas­satempo di Rossiglione verrà ospitato nelle aule della “Dami­lano” con  sorprese…

Chi avrà piacere potrà aiutarci per rendere più attrezzata la nostra scuola e, in vista di un obiettivo ancora più alto, il fe­steggiamento del centenario, invitiamo tutti a portare vecchie foto: della scuola, di alunni, maestre e maestri. Possiamo raccogliere anche vecchi docu­menti e articoli; saranno  digi­talizzati per essere subito resti­tuiti».

Tutta la cittadinanza è invitata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio