Ovada

Il film con Silve­stri e Tra­vaini girato all’inter­no del Caffè Trie­ste

Ovada. 1959 Totó & Fabrizi… 2019 Silvestri & Travaini…. nul­la è cambiato.

La storia si ripete ad Ovada con il remake del film di Steno. Costumi, comparse, macchine da presa, fotografi, tecnici…

Le domeniche (e non solo) ovadesi ormai profumano di ci­nema in set spettacolo allestiti nelle attività commerciali e piazze cittadine. “Passione e allegria” – racconta Maurizio Silvestri. “I Tartassati – nulla è cambiato” sono contagiosi, or­mai l’ironia e la spontaneità hanno preso il sopravvento. Il grande impegno di tutto il cast sta trasformando questa pro­duzione in un’indimenticabile esperienza per tutti”.

Giovedì 15 novembre presso il Caffè Trieste è stata realizza­ta una delle scene finali del film, con un maresciallo della Finanza (Travaini-Fabrizi) invi­perito per essere stato deruba­to della sua borsa, contenente la documentazione dell’accer­tamento fiscale per Silvestri-Totò.
Le scene sono state girate in­teramente all’interno del Caffè Trieste con comparse in abiti d’epoca anni ’60. Lo staff della CDMovie diretto dal regista Carlo Martinotti e dallo sceno­grafo Ermanno Africano hanno trasformato il locale ovadese in una perfetta ambientazione.
L’organizzazione vuole ringra­ziare i titolari dell’attività per la loro grande disponibilità.
La scelta ed il coordinamento dei figuranti sono stati curati da Maurizio Silvestri che, con l’aiuto del gruppo costumista, sarte, trucco e parrucche, ha reso possibile l’avvicendamen­to di più comparse nei vari set. “Continuo ad essere piace­volmente stupito ed ammira­to da così tanta partecipazio­ne” – racconta il regista Car­lo Martinotti.

“La cittadinanza ovadese e anche le istituzioni pubbli­che stanno rendendo il no­stro lavoro il più sereno e proficuo possibile. Il prossimo fine settimana saremo nuovamente impe­gnati in un set in esterna, presso un boschetto nel ter­ritorio di Silvano d’Orba”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio