Cairo M.tte

L’11 novembre a Bologna, Piana Crixia ai Comuni Fioriti 2018

Piana Crixia. «Partecipare al concorso “Comuni Fioriti” per noi significa soprattutto cercare nel decoro del paese un biglietto da visita per chiunque transiti da Piana o la visiti.

L’11 novembre abbiamo preso parte alla premiazione nazionale a Bologna, insieme alla compaesana Magda Bovio candidata come “Casa fiorita 2018”, al presidente della Pro Loco Monica Chiarlone ed altri amici che ci hanno seguito in questa impegnativa giornata. Gli altri pianesi non presenti alla premiazione che hanno concorso quest’anno sono: Annamaria Lebro candidata al “Premio nazionale pollice verde 2018” ed Aldo Ceppi candidato al “Premio nazionale orto fiorito 2018”, quest’ultimo già classificato al secondo posto nazionale per “Casa fiorita 2011”.

L'11 novembre a Bologna, Piana Crixia ai Comuni Fioriti 2018Occuparsi di queste cose senza tralasciare tutto il resto in un piccolo comune è un impegno e una mole di lavoro sostenibili non senza difficoltà, abbiamo dato continuità a questo progetto nato nel 2007 perché crediamo che partecipare ad eventi di questo tipo non è solo “apparire”, ma è soprattutto occasione di scambio culturale e uno stimolo a migliorarsi sempre di più.

Da aprile 2018 siamo inseriti nei comuni che aderiscono al patto strategico del turismo della Regione Liguria, la campagna promozionale “Parchi il mare verde della Liguria” promossa dalla Regione in collaborazione con il Comune di Piana Crixia e l’impegno della nostra Amministrazione nel provare a migliorare l’aspetto del Paese e del territorio danno l’idea della direzione in cui stiamo cercando di muoverci.

Concludo con un mio pensiero: la cosa peggiore per un’Amministrazione è non fare nulla per provare a cambiare in meglio un paese, non è detto che ci riesca, ma almeno ci deve provare; sosteneva Albert Einstein: “chi dice impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”: io direi “..chi ci sta provando..”».

Gabriele Lequio

Pubblicità
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close