Acqui TermeOvada

Colletta Alimen­tare, nei supermercati, per i biso­gnosi

Ovada. Sabato 24 novembre si terrà in Italia la Giornata Nazionale della Col­letta Alimentare, promossa dal­la Fondazione Banco Alimen­tare e giunta quest’anno alla 22ª edizione.

I volontari, presenti nei vari supermercati, inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione, distribuiti poi a 8.200 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarie­tà, centri d’accoglienza, ecc.) che aiutano più di un milione e mezzo di persone bisognose in Italia, di cui moltissimi sono bambini piccoli. Tutti sono invi­tati a donare alimenti a lunga conservazione: riso, olio, legumi, sughi e pelati, pasta, zucchero, dadi, tonno, scatolame in genere, latte, caffe, ecc.

L’evento in Provincia si realizza grazie all’impegno del Banco Alimentare Provinciale, con il supporto del Csvaa e con la collaborazione di molte associazioni ed enti, quali la Società San Vincenzo, l’Asso­ciazione Nazionale Alpini, Lions e Rotary, oltre a molte Parrocchie e strutture caritati­ve, la Fondazione Cral e gli au­totrasportatori che rendono possibile la Colletta.

L’evento, che gode dell’alto pa­tronato della Presidenza della Repubblica, è reso possibile grazie alla collaborazione dell’Esercito Italiano e dell’Associazione Nazionale Bersaglieri ed alla partecipa­zione di decine di migliaia di volontari aderenti all’Associa­zione Nazionale Alpini, alla So­cietà San Vincenzo De Paoli, alla Compagnia delle Opere Sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio