Ovada

“Piemonte Ec­cellenza Artigia­na” a un’impre­sa di Ovada e una di Mornese

Ovada. Sono 60 le nuove im­prese che potranno esporre il marchio “Piemonte Eccellenza Artigia­na”.

Per la zona di Ovada sono state scelte due im­prese: Panificio Pestarino Pao­lo di Mornese; Le Botteghe di Cose Vecchie di Pini Andrea, Pietro e Valentino di Ovada.

Il conferimento del marchio “Piemonte Eccellenza Artigia­na” consiste in una pergamena personalizzata e in una targa da esporre al pubblico, che at­testa  professionalità e perizia esecutiva dell’impresa artigia­na che lo possiede.

Puntualizza Andrea Pini di “Le Botteghe di Cose Vecchie”, che conduce l’attività con i fratelli Valentino e Pietro: “La nostra ditta è nata come bottega di restauro e commercio del mobile
antico. Dopo l’esperienza con nostro padre Antonio e Giovanni Dolcino, abbiamo aperto la nostra attività nel 2012, ampliando il nostro campo lavorativo nel settore della decorazione di esterni ed
interni, in quello delle realizza­zioni particolari di mobili ed ar­redamenti su misura per
privati e locali commerciali”.

Il panificio premiato è a Mornese nella centrale via Doria. Il titolare Paolo Pestarino ne conduce l’attività con la moglie Tiziana e le figlie Erika e Valentina, dopo averla ereditata dal padre Giancarlo e dallo zio Gianni e prima ancora da nonna Pina.

Puntualizza Tiziana: “Facciamo ancora a mano il nostro pane, con il crescente alla sera ed infornato con la pala, proprio come si faceva una volta, quando il pane lo si portava a domicilio con il calesse. Ne sono passati di anni ma noi ci teniamo a lavorare come sempre e chi viene da noi sa come lavoriamo. E la soddisfazione più grande diventa l’apprezzamento sincero del nostro prodotto”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio