Acqui Terme

34enne marocchino ruba un liquore e insulta la commessa: denunciato

Acqui Terme. I Carabinieri di Rivalta Bormida, insieme agli agenti della Polizia locale di Acqui Terme, hanno denunciato a piede libero, con l’accusa di furto aggravato, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale R.A., 34enne marocchino residente in Acqui Terme, già noto alle forze di polizia.

I Carabinieri erano intervenuti su richiesta della commessa di un tabaccaio di Acqui che lamentava un furto avvenuto all’interno del proprio negozio. Il 34enne era infatti entrato e aveva asportato una bottiglietta di liquore e una lattina di una bevanda prima di allontanarsi. Accortasi del furto, la commessa lo aveva contestato all’uomo, che nel frattempo era rientrato, ricevendo per tutta risposta una serie di improperi e minacce.

Le forze dell’ordine erano giunte al negozio dopo che il marocchino si era già allontanato ma sono riuscite a rintracciarlo rapidamente nelle vie circostanti mentre era in visibile stato di ebbrezza. L’uomo ha opposto resistenza agli agenti, rifiutandosi di essere condotto in caserma per gli accertamenti del caso.

Dopo averlo alla fine condotto al Comando Compagnia di Acqui Terme i militari hanno verificato le dichiarazioni della donna, trovando conferma dei fatti nelle immagini dell’impianto di videosorveglianza interno al negozio. Per l’uomo è scattata la denuncia.

 

M.Pr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio