Ovada

Per il “Rebora Festival” il jazz di Maran­golo fa il pieno­ne all’Enoteca

Ovada. Serata di grande jazz con una notevolissima affluenza di pubblico,  all’Enoteca Regionale di via Torino.

Pe il quarto appuntamento del “Rebora Festival” 2018, orga­nizzato dall’assessorato comu­nale alla Cultura, ha suonato un Trio jazzistico d’eccezione: l’ovadese Antonio Marangolo al sax, Ellade Bandini alla bat­teria ed Ares Tavolazzi al con­trabbasso.

In un’Enoteca strapiena, alla sua riapertura “semiufficiale” dopo il cambio di gestione, il Trio si è esi­bito in virtuosismi apprezzati ed applauditi. Del resto Marangolo, Bandini eTavolazzi possono contare su di un’esperienza musicale pluridecennale e su collaborazioni proficue con “grandi” della musica, quali Guccini e Conte per esempio. Molto soddisfatta l’assessora Roberta Pareto, che ha intro­dotto la serata; presenti anche il sindaco Paolo Lantero e, tra gli altri, numerosi musicisti locali e non.

Ultimo appuntamento del “Rebora Festival”, che intende offrire musica di diverso genere, la sera del 18 dicembre allo Splendor, con il concerto natalizio incentrato sui gospel e gli spirituals del gruppo valenzano “Joy Singer Choir”.

A metà serata, consegna dell’Ancora d’argento a Federico Borsari, proclamato recentemente “Ovadese dell’Anno” per il 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio