Ovada

Affidato a Poste Italiane il servizio di tesoreria del Comune di Molare

Andrea Barisone, sindaco di Molare
Andrea Barisone, sindaco di Molare

Molare. Anche il giovane, atti­vo sindaco Andrea Barisone era presente a Roma, al con­vegno organizzato da Poste Italiane.

Posta su Fb il sindaco: “L’azienda, davanti ad oltre 3000 sindaci di piccoli Comuni italiani, ha preso precisi impe­gni, tra cui il blocco della chiu­sura dei suoi uffici nei nostri territori, l’installazione di spor­telli automatici nei territori sprovvisti di ufficio postale, l’installazione di sistemi di vi­deosorveglianza esterni che possano garantire una certa si­curezza anche nei nostri centri storici, l’eliminazione delle bar­riere architettoniche per acce­dere ai loro punti.

In tutto, questo sono stato chiamato a raccontare la no­stra scelta di affidare a Poste il servizio di tesoreria del Comu­ne di Molare. Siamo tra i primi in tutta Italia a rivolgerci a Po­ste, perché oggi, al contrario di ieri, gli Istituti bancari per svol­gere il servizio chiedono com­pensi, per noi piccoli Comuni, insostenibili. E poi perché è giusto valorizzare l’unico punto fisico rimasto alla popolazione locale per accedere ai servizi finan­ziari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio