Acqui Terme

I giovani di Confagricoltura ANGA di Alessandria riuniti in Assemblea

Acqui Terme. Mercoledì 28 nel pomeriggio il presidente dell’associazione dei giovani imprenditori agricoli alessandrini, Alessandro Calvi di Bergolo, ha dato il benvenuto per l’Assemblea annuale agli associati ANGA presso La Capanna a Montegioco, gentilmente ospitati dalla famiglia Bonadeo.

Dirigenti ed associati dell’ANGA sezione di Alessandria hanno fatto il punto della situazione affrontando temi di interesse nazionale (tra cui l’Assemblea nazionale del 6 dicembre prossimo) e locale, focalizzandosi sulle ultime novità per gli under 40.

Gli Anghini hanno poi salutato i nuovi soci entranti e hanno commentato le proposte e i programmi per il prossimo futuro (tra cui un tour nelle aziende), ricordando che Confagricoltura Alessandria, come nelle altre province d’Italia, ha una sezione dedicata ai giovani aperta a tutti i giovani agricoltori.

Infine, vi è stato il momento del rinnovo cariche da cui sono stati eletti il presidente Alessandro Calvi di Bergolo, i vice presidenti Emanuele Bassi e Manuele Morandi, i consiglieri Alessia Bruzzone, Agnese Bagnasco, Bruna Balduzzi, Carlo Monferino e Silvio Bragagnolo. Alla segreteria è stata nominata Rossana Sparacino.

“La mission dell’associazione è formare e sostenere i giovani imprenditori, incentivando un’agricoltura che guarda al futuro, rispettando le tradizioni. È anche un modo di ritrovarsi amichevolmente insieme” ha affermato Alessandro Calvi di Bergolo, presidente di ANGA Alessandria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio