Ovada

Il tema del bullismo in scena al teatro Splendor

Ovada. Gli studenti del biennio di tutti gli indirizzi dell’Istituto  “Carlo Barletti”, accompagnati dagli insegnanti e dal referente per il bullismo, prof. Riccardo Sortino, hanno assistito allo spettacolo “Consiglio di clas­se”, al teatro Splendor.

La trama, composta dalla Compagnia del Teatro delle Formiche, trattava il tema del bullismo, descrivendo il rappor­to quotidiano tra i ragazzi e in­ternet.

Le scene si svolgevano nell’aula professori e i perso­naggi erano quattro insegnanti con diverse idee, che discute­vano dell’assenza prolungata di un’alunna vittima di bulli­smo…

Lo spettacolo è stato molto in­teressante, poiché gli attori sono riusciti a coinvolgere, far ridere e riflettere gli spettatori sull’importanza e la delicatezza di un argomento attualissimo come il bullismo.

Gli studenti hanno ritenuto il fi­nale fin troppo positivo rispetto a quello che succede quotidia­namente nelle scuole italiane. Hanno apprezzato il lavoro dei teatranti nel far emergere  le difficoltà che molti ragazzi han­no nel rapportarsi con i compa­gni e l’importanza che è stata data dagli attori alla comunica­zione con, e tra, gli adulti.

Beatrice Gugliero e Alessia Parodi, classe 2ªA in­dirizzo Amministrazione, Fi­nanza Marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio