AppuntamentiOvada

Ovada: gli appuntamenti di sabato 8 dicembre

Ovada. Sabato 8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione, sarà una giornata fitta di eventi e di mani­festazioni in città.

Per tutta la giornata festiva, ul­timo appuntamento per il 2018 della Mostra mercato dell’anti­quariato e dell’usato, lungo le vie e le piazze del centro stori­co della città. Oltre 250 esposi­tori, provenienti da tutto il Nord Italia, esporranno sulle bancarelle mobili, oggettistica, ceramica, cristalleria, antichi utensili da lavoro, cartoline, stampe, bigiotteria, fumetti, quadri, libri da collezione, sca­tole di latta e molto altro anco­ra. A cura dell’ufficio del Turi­smo di Ovada (Iat) (0143/821043) e della Pro Loco di Ovada e del Monferra­to Ovadese.

L’associazione Calapillia (340 2748989) gestore museale, per l’occasione  apri­rà il bel Museo Paleontologico “G. Maini” di via Sant’Antonio; orario 10 – 12 e 15 – 18.

All’interno del programma de “Le giornate del Santa Cateri­na”, l’Istituto Madri Pie organiz­za la visita guidata della Chie­sa di N.S. della Sapienza, all’interno dell’Istituto; interessante Mostra documentaria sugli ottant’anni di parifica della Scuola.

Presso la Chiesa dell’Immaco­lata Concezione dei Padri Cap­puccini, alle ore 18,30 dopo la Santa Messa, concerto del Gruppo Vocale Tiglietese. Di­rettori: Claudio Martini e Gio­vanna Parodi. Ingresso libero.
A cura dell’Associazione Vela, Fondazione Cigno e Provincia di Genova – Frati Minori Cap­puccini.

Per gli appassionati di escur­sionismo, il Cai sezione di Ovada organizza il “Presepe sul Monte Tobbio”. Ritrovo alle ore 9 davanti alla sede sociale in via XXV Aprile; partenza per l’escursione, con mezzi propri e abbigliamento da escursioni­smo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio