Ovada

A Rocca Grimalda spettacolo di canzoni e storie narrate genove­si

Zèna Singers gruppo musicale genoveseRocca Grimalda. Sabato 15 dicembre, dalle ore 20,45 in Par­rocchia, con il contributo finanziario del Comune, Zèna Singers presenta: “Genova e la canzone d’autore”.

Uno spettacolo di canzoni e storie narrate dei cantautori della scuola genovese: Bacci­ni, Bindi, De Andrè, Endrigo, Fossati, Lauzi, New Trolls, Paoli, Tenco.
Zèna Singers è il nome della Band genovese che ha dato vita al progetto “teatro/canzone”.
Il gruppo nasce dall’unione ar­tistica dei musicisti Elio Giulia­ni, voce e pianoforte; Andrea Sirianni, chitarra elettrica; Lu­ciano Minetti, batteria; Monica Rossi, tastiera, percussioni e voce; Oriano Viappiani, chitar­ra basso; Flavia Pareto e An­drea Tobia, voci narranti.
Zèna Singers è tra le Band più autorevoli e rappresentative del cantautorato genovese, uti­lizzando la musica scritta dai cantautori della scuola genove­se per incanalare tutte le loro emozioni e trasmetterle al pub­blico, miscelando voci e suoni carichi di colori e sfumature di­verse.

Nei concerti live viene ripropo­sto quel genere espressivo de­finito “teatro/ canzone”: la sua struttura è costi­tuita da un’alternanza di can­zoni precedute dalla recitazio­ne di parti inedite, facendo vi­vere nell’immaginario dello spettatore situazioni, perso­naggi e storie, proprio come se accadessero “in quel momen­to”.

Il concerto del gruppo Zèna Singers sarà un vero e proprio viaggio musicale “tra brani gi­ganti di autori giganti”, che hanno scritto alcune tra le pa­gine più belle della musica ita­liana.

Al termine dello spettacolo, ad ingresso libero, distribuzione di focaccia genovese ed un brin­disi augurale con gli artisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio