Acqui Terme

Ad Acqui è nato il capitolo BNI La Bollente che è marketing referenziale tra imprenditori

Ad Acqui è nato il capitolo BNI La Bollente che è marketing referenziale tra imprenditoriAcqui Terme Giovedì 6 dicembre, alle ore 7 (del mattino) al Grand Hotel Nuove Terme è stato presentato ufficialmente  il Capitolo BNI La Bollente. Il gruppo, composto da una trentina di imprenditori locali, all’insegna dell’economia collaborativa. Direttore del Capitolo è Alberto Pesce, che rimarca che il 6 dicembre è una data che entrerà nella storia economica della Città Termale e non solo, perché nello sviluppare business tra i membri e con gli ospiti che ogni settimana possono partecipare alle nostre riunioni, si potrà restituire qualcosa a questo territorio che ci “ospita” con tanto affetto, nel quale siamo cresciuti e in cui scambiamo il nostro busines”.

«BNI, insegna che per ricevere occorre dare – ha ribadito l’Area Director Paolo Moretto – Questo è un piccolo esempio del concetto di Givers Gain su cui si basa la nostra organizzazione. In un mondo dove vince sempre il più forte vogliamo che il “come posso aiutarti” diventi il leit motiv degli imprenditori del domani».

Cos’è BNI? La più grande organizzazione di marketing referenziale al mondo che oggi conta oltre 225mila membri e 8000 capitoli in tutto il globo terrestre. Scopo principale della creatura ideata da Ivan Misner in America nel 1985 e portata in Italia da Paolo Mariola nel 2003, è l’aumento del giro d’affari dei propri membri grazie allo scambio di referenze e di contatti. Alla base di questo successo, il metodo BNI, basato appunto sul passaparola strutturato, sull’esclusività della professione e sul “Givers Gain”, il dare per avere, il famoso “How can i help you”. I Capitoli attivi nell’Area di Alessandria sono l’Aleramo a Casale Monferrato e il Marengo ad Alessandria e da giovedì La Bollente di Acqui Terme.

Nella provincia di Asti ve ne sono 5, tra cui il Cardo Gobbo di Nizza Monferrato, in quella di Cuneo 10 e a Vercelli

Ulteriori dettagli e particolari su L’Ancora in edicola giovedì 13 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio