Ovada

“Imparare al museo: La notte dei dinosauri” laboratorio didattico per bambini

Imparare al museo – La notte dei dinosauri - Laboratorio didattico per bambiniOvada. L’associazione Calappilia prosegue, d’intesa con l’Amministrazione comunale di Ovada, i laboratori del fine settimana inseriti nell’iniziativa Imparare al museo. I prossimi appuntamenti sono previsti venerdì 14 e sabato 15 dicembre.

Venerdì 14 dicembre alle ore 21.00 (ritrovo al museo ore 20.45) si svolgerà una nuova edizione del laboratorio per bambini (6-11 anni) La notte dei dinosauri condotto da Eleonora Meliadò, ecologa marina. Come nelle precedenti occasioni che hanno riscosso un grande successo,  i bambini andranno alla scoperta degli animali che hanno vissuto nei mari preistorici che oggi sono diventati le nostre colline, daranno loro la caccia e vedranno il loro habitat, le loro abitudini e le strane storie che li riguardano, armandosi degli strumenti giusti e procedendo alla scoperta di un “mondo perduto”.

Sabato 15 dicembre alle ore 16.30 (ritrovo al museo ore 16.15) si svolgerà il laboratorio per bambini (6-11 anni) Il megalodonte & gli altri giganti marini condotto da Eleonora Meliadò che illustrerà ai piccoli partecipanti la vita degli incredibili animali che vissero nei mari che ricoprivano la nostra Penisola precedendo, convivendo e sopravvivendo anche ai Dinosauri.

Per informazioni: Associazione Calappillia, tel. 340.2748989;  sito web: www.museopaleontologicomaini.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio