Acqui Terme

Sabato 22 alla Libreria Cibrario, presentazione del disco “Lost spring songs”

copertina disco Lost spring songs, di Grand DrifterAcqui Terme. Sabato 22 dicembre alle ore 18,30 ad Acqui Terme presso Cibrario Libreria Illustrata in piazza Bollente, si terrà uno showcase di presentazione per l’atteso album di debutto del progetto pop-indie-folk firmato Grand Drifter e intitolato: “Lost spring songs” (Sciopero Records con Self distribuzione). L’evento vedrà la presenza e la partecipazione di Paolo Enrico Archetti Maestri (Yo Yo Mundi) che è stato anche produttore artistico del disco.

Grand Drifter è Andrea Calvo (voce, chitarra, pianoforte, strumenti) e “Lost Spring Songs” è il suo primo progetto solista: un’ideale raccolta di delicate e assai convincenti pop songs “fuori dal tempo”, dentro un immaginario personale che si muove leggero tra Beatles ed Elliott Smith. Uscito il 12 ottobre scorso, il disco ha già riscosso notevole riscontro da parte della critica di settore: “Un rosario di ballate elettroacustiche che scaldano il cuore. Semplicemente bello.” (Rockerilla); “Melodie luminose, sound pulitissimo, l’album è per certi versi sorprendente” (Blow Up); “Ottimo esordio 8/10” (Classic Rock); “Un disco organico, compatto, sicuro” (Rockol); “Perfetto se cercate nuova musica…dove si sente tutto l’amore per Elliott Smith e la stessa voglia di unire il Pop al Folk” (Vanity Fair).

Presenti nel disco numerosi ospiti e amici, a partire dalla stessa copertina del disco (realizzata dall’artista grafico Ivano A. Antonazzo, autore anche del video di animazione del primo singolo “Circus Days” che potrete vedere e ascoltare sia su You Tube e sia sul sito di Rockerilla) e, oltre al già citato Paolo Enrico Archetti Maestri, leader degli Yo Yo Mundi (band con la quale Andrea Calvo ha suonato durante il tour primaverile di Resistenza) troviamo anche altri due Yoyo, Eugenio Merico e Andrea Cavalieri e un mix di artisti affermati come Michele Sarda (Neverwhere, New Adventures in Lo- fi), Cristian Soldi e Sara Bronzoni (Cri + Sara Fou), Diego Pangolino (Buona Audrey, Tomakin), Simone Lombardo (Ramà, Yo Yo Mundi) e alcune giovani promesse: Giuseppe Marchelli, Francesco Ghiazza, e Jessica Mazzoccoli (è sua la voce nel singolo Circus Days). E, infine, l’emozionante presenza in diverse tracce dell’album della sezione ritmica costituita da Roberto Ghiazza e Fabrizio Racchi, componenti della storica band italiana underground di pop psichedelico Knot Toulouse (Contempo/OnOff Records).

Questo nuovo appuntamento della musica acquese continua nel solco della lunga tradizione di artisti e musicisti della nostra città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio