PallavoloSport

Volley giovanile, Pallavolo Valle Belbo

Under 16 femminile
PVB Elettro 2000 2 – L’Alba Volley 3
(25/23, 18/25, 14/25, 25/22, 13/15)

L’ultima partita prima delle feste natalizie è un autentico classico per le giocatrici della PVB: la capolista L’Alba volley.

L’Alba volley parte con una formazione rimaneggiata e fa fatica a distribuire il gioco perdendo 25/23. Nel secondo set Salomone butta in campo Vittoria Della Selva e la musica cambia, nel secondo e terzo set L’Alba dilaga grazie al gioco veloce e attacchi potenti di Serena Alessandria e Ilaria Barbero. Il quarto set pare un film già visto, ma qualcosa si sblocca: L’Elettro 2000 ritorna a macinare gioco e, grazie ad una prestazione superlativa in difesa di Turbine e Gaviglio, la palla non cade più, a condire la rimonta ci pensano gli attacchi di Scavino, Boffa e Zavattaro.

Il 4 set L’Alba parte a spron battuto e, grazie a 2 pipe vincenti imprendibili, si porta sul 6/3, al cambio campo 8/4, poi 9/4. Il parziale pare indirizzato verso una “Caporetto”, quando Boffa in battuta risveglia gli animi gialloblu fino al 12/12. La partita si infiamma fino al 13/13, ma al termine di scambi e difese rocambolesche è L’Alba a spuntarla con 2 attacchi in diagonale.

“Non si esulta mai per una sconfitta, – dice il coach – ma oggi ho visto una squadra davvero compatta giocarsela a viso aperto con la capolista L’Alba volley, società tra le più blasonate della regione con un palmares di tutto rispetto. Sul punto a punto finale loro hanno avuto qualcosina in più, ma posso ritenermi soddisfatto della prestazione dell’intero gruppo, alla luce dell’assenza di Crema (distorsione alla caviglia) e Pesce (impegnata con la prima squadra)”.

Il gruppo under 15, under 16 e 1ª divisione augura Buon Natale a tutti gli appassionati di sport. Nelle feste il volley canellese non si ferma: il 28 dicembre si giocherà una gara u15 contro LPM Mondovì.

Formazione: Di Massa, Zavattaro, Scavino, Gaviglio, Franchelli, Turco, Boffa, Turbine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio