CalcioSport

Calcio Promozione Liguria: il Bragno vince al 94°

Bragno 2 – Voltrese 1

Bragno. Il Bragno ha festeggiato il Natale in seconda posizione recuperando tre punti alla capolista Ospedaletti che perde 1-0 nella trasferta contro il Legino, mentre i ragazzi di Cattardico battono 2-1 la Voltrese terminando con 29 punti all’attivo.

La prima emozione arriva all’ottavo: cross di Torra e Mombelloni che manca di un soffio l’intervento vincente in scivolata, poco dopo proteste dei locali per un presunto rigore al 15° per fallo di Angius su Anselmo non accordato. La Voltrese si fa vedere al 19° con Balestrino che serve Mantero il quale si presenta davanti a Pastorino che ne intercetta il tiro ma la sfera sta varcando la linea di porta e viene provvidenzialmente salvata da Monaco.

Nell’ultimo quarto d’ora di primo tempo due occasioni degli ospiti, la prima con tiro di Balestrino sul quale Pastorino è reattivo e la seconda con tiro di Boggiano che termina a fil di palo.

La seconda frazione si apre al 54° con Torra che imbecca il colpo di testa di Freccero che termina a lato di un non nulla, al 63° altro episodio da moviola nell’area ospite con colpo di testa di Romeo servito da Anselmo ribattuto con la mano da Vercellone in angolo.

La gara sembra incanalata sullo 0-0 e invece all’84° il Bragno passa in vantaggio: Zizzini pesca Anselmo che elude il fuorigioco e si presenta davanti a Ragusi lo dribbla ma viene stoppato da Iacopino e sulla palla giunge Romeo che a porta vuota segna l’1-.0. Il pareggio della Voltrese arriva al 93°: contrasto in area tra Croci e Siri e l’arbitro tra lo stupore generale concede il calcio di rigore con Calautti che impatta la gara, 1-1.

Palla al centro e il Bragno si riporta in vantaggio al 94°: pallone filtrante di Anselmo per Cervetto che davanti a Ragusi serve Torra meglio piazzato che insacca il definitivo 2-1.

Formazione e pagelle Bragno: Pastorino 7, Croce 7, Mombelloni 6.5, Mao 6 (62° Cervetto 7), Kuci 6.5, Monaco 6.5, Torra 7, Stefanzl 6 (76° Zizzini 6.5), Romeo 6.5 (88° Di Noto s.v),  Anselmo 6.5, Freccero 6. All: Cattardico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio