Ovada

Il 2018 anno di grande solida­rietà per il Gruppo Missio­nario del Borgo

Ovada. Quello trascorso è sta­to un anno di grande solidarie­tà per il Gruppo Missionario del Borgo.

Nonostante il numero limitato di volontari, il Gruppo ha prov­veduto comunque ad elargire proventi della lotteria e dei ma­nufatti alle Missioni sparse in Burundi, Costa d’Avorio, Daloa e Filippine.

Sono stati inviati in Burundi  200 euro per una famiglia allu­vionata ed a Suor Vivin 500 euro per le mis­sioni a Mabay.

In Costa d’Avorio e a Daloa 600 euro per i lavori da esegui­re; alle Missioni delle Suore della Pietà nelle Filippine 200 euro, così come alle Missioni nel Madacascar delle Madri Pie e 200 euro alle Missioni in Perù.

Per le cure di un bimbo amma­lato in Perù (Markito) 400 euro; 200 euro di medicinali per l’ospedale di Kabulatwua.

Inoltre sono state rinnovate le adozioni a distanza in Costa d’Avorio, Perù, India e devoluti 80 euro di contributo alla Cari­tas.

È in previsione di destinare 500 euro per il tetto del reparto di maternità di Kabulatwa.

“Il Gruppo del Borgo ringrazia don Giorgio che è stato, nei suoi anni di permanenza ad Ovada, la guida e l’ispiratore di tanti progetti di aiuto.

Un particolare ringraziamento all’Ordine secolare delle Pas­sioniste Mary e Franca, per aver concesso la disponibilità del locale di via San Paolo.

Un grazie anche al parroco neo arrivato don Maurizio Ben­zi, che ha dimostrato di essere sensibile all’interesse delle Missioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio