CanelliValle Belbo

All’Apro di Canelli, i corsi per trovare lavoro

Canelli. Sono disponibili, nella sede Apro di Canelli, i corsi che consentono di specializzarsi e abilitarsi in professioni richieste dal mercato del lavoro. I corsi sono rivolti a occupati e disoccupati e sono gratuiti, grazie al contributo della Regione Piemonte.

Due i corsi proposti dall’Apro:

– Meccatronico meccatronico  (attestato specializzazione). Il Manutentore Meccatronico di Impianti automatizzati sa condurre impianti automatizzati, valuta la collocazione delle risorse al fine di una loro ottimizzazione, provvede al monitoraggio, verifica e controlla il funzionamento di impianti automatizzati, effettua interventi di cura, assistenza e ripristino, installa parti elettrico-elettroniche, pneumatiche e meccaniche del sistema automatico. Particolare attenzione è data all’evoluzione digitale e alle tendenze legate a Impresa 4.0. Il corso è in orario prevalentemente serale (due sere a settimana) e ha una durata di 300 ore.  Requisiti per iscriversi: giovani e adulti occupati e/o disoccupati in possesso di diploma, qualifica oppure diploma di Scuola Secondaria di Primo grado con comprovata esperienza lavorativa nel settore.

– Accompagnatore turistico (durata 376 ore in orario serale, di cui 50 di stage): il percorso formativo è finalizzato al rilascio dell’abilitazione professionale per l’esercizio della professione di Accompagnatore Turistico. L’attenzione è data alle ultime tendenze del mercato turistico territoriale (enogastronomico, outdoor, esperienziale, responsabile). L’accompagnatore turistico trova sbocchi occupazionali presso tour operator, agenzie di viaggio, enti di promozione turistica, principalmente come libero professionista.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close