Acquese

Abbandona due cucciole a Isola d’Asti, denunciato l’uomo dai Carabinieri Forestali

Isola d’Asti. Sabato 5 gennaio sono state abbandonate e poi trovate morte, in un campo, nel Comune di Isola d’Asti due cucciole di cane di circa tre mesi.

L’uomo ha caricato le due cucciole, un incrocio tra razze destinate alla caccia o alla ricerca di tartufi, nel baule della propria auto; fermatosi ad un incrocio, le ha lanciate in un terreno vicino a un mucchio di letame. Alcuni cittadini hanno provato a soccorrerle; le hanno portate in uno studio veterinario di Asti per le cure necessarie. All’arrivo in ambulatorio però le due cucciole, entrambe prive di microchip, sono risultate già molto debilitate, disidratate e in ipotermia, probabilmente a causa di una gastroenterite virale che si protraeva da giorni e che non era stata in alcun modo curata; una di loro è risultata particolarmente sofferente.

Lo shock legato all’abbandono ne ha aggravato le condizioni e, infatti, le due cucciole sono morte il giorno successivo. I Carabinieri Forestali del Comando Provinciale di Asti hanno denunciato l’uomo per maltrattamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio