Acquese

Montechiaro d’Acqui,campionato di ricerca al tartufo vince Anselmo Damasseno con Kira

Montechiaro d’Acqui. Ad aggiudicarsi il campionato di ricerca tartufo “Cascina Bavino 2018” è stato il ligure Anselmo Damasseno con il cane Kira, con 81 punti; al 2º posto, ancora Anselmo Damasseno con il cane Bella con 75 punti; 3° classificato, Roberto Milani, con Moretta con 57 punti; 4° classificato, Riccardo Rocca di Finale Ligure (SV), con Kate con 48 punti; 5° classificato, Andrea Novelli di Savona, con Joy con 38 punti. Le gare valide per il campionato 2018 sono state 6.

A premiare sono intervenuti il sindaco di Montechiaro d’Acqui Angelo Cagno, il presidente della Provincia di Alessandria Gianfranco Baldi e sindaco di Cassine, il consigliere regionale Luca Rossi (F.I.) ed il presidente dell’Unione Montata “Alto Monferrato Aleramico” Giuseppe Panaro, sindaco di Castelletto d’Erro.

Nel 2019 il campionato verrà sicuramente ripetuto, dicono gli organizzatori, probabilmente  nel corso delle stesse manifestazioni e se si troverà un accordo con le Unioni Montane  potrebbe ampliarsi a tutti i Comuni del territorio, diventando un’importante occasione di promozione del territorio e dei suoi prodotti tra cui il tartufo eccellenza del Monferrato.

Ulteriori dettagli su L’Ancora in edicola giovedì 17 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio