Ovada

Sette Comuni aderenti al “Baby Parking per l’Ovadese” per bimbi da 13 mesi a 3 anni

Ovada. La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha comunicato l’assegnazione di un contributo economico per il Comune di Ovada, a sostegno del progetto “Baby Parking per l’Ovadese”, per il 2018/2019.

Il progetto, promosso dal Co­mune di Ovada con i Comuni di Belforte, Castelletto, Rocca Gri­malda, Silvano, Taglio­lo e Trisobbio, si ri­volge ai bambini di età com­presa tra i 13 mesi ed i 3 anni residenti in Ovada o in uno dei Comuni convenzionati; possono essere inseriti fino a 3 bambini sotto i 13 mesi. Le richieste di iscrizione pos­sono essere presentate in qualsiasi momento dell’anno quando il bambino ha compiuto 6 mesi.

Il Centro “Unduetre” di via Novi 21, presso cui si svolgono le attività, è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 17.30, da settembre a luglio, e organizza esperienze ludiche e formative in un ambiente strutturato. Inoltre le famiglie possono incontrare gli educatori.

L’inserimento dei bambini av­viene attraverso liste di accesso, compilate secondo un ordine decrescente di età. Le liste di accesso sono re­datte due volte l’anno, a giu­gno e a dicembre.

Per la richiesta di iscrizione, compilare un modulo, reperibile all’Ufficio Istruzione e Psa del Comune di Ovada o sul sito internet comunale e re­stituirlo entro il 31 maggio per essere inseriti nella lista di at­tesa di giugno, ed entro il 30 novembre per quella di dicem­bre.

Per il servizio è pre­visto per le famiglie un contributo mensile. Per i  residenti in Ova­da vi sono diversi livelli di contribuzione, con riferimento all’Indi­catore della situazione econo­mica equivalente. Per le agevolazioni tariffa­rie, presentare do­manda al Comune di Ovada, con l’apposito modulo.

Per agevolazioni tariffarie degli al­tri Comuni, rivolgersi al Co­mune di appartenenza.

Altre info: Uffi­cio Istruzione e Psa del Comu­ne di Ovada: lunedì e mercoledì ore 15/17,15; martedì e giove­dì ore 8,40/12,15; tel. 0143/ 836217/836311.

Info per i servizi offerti: Cen­tro “Unduetre” – via Novi n. 21; tel. 0143-833640 – cell. 334 6339412

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close