Cairo M.tte

Operazioni antidroga e antiviolenza del nucleo operativo dei Carabinieri

Cairo Montenotte. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cairo Montenotte e della Stazione di Carcare (SV), hanno arrestato un cittadino francese, senza fissa dimora per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, J.E.M.S.L. originario di Lille (Francia) di 32 anni, già gravato da precedenti di polizia, è stato notato nel corso di servizi di controllo del territorio lungo la S.P. 29 nei pressi di un distributore di carburante mentre era intento a fare l’autostop. L’atteggiamento ed il fatto che il soggetto non era mai stato notato in precedenza, ha indotto i militari ed eseguire il controllo ed effettuare una perquisizione a seguito della quale, all’interno di una sacca contenente una grossa quantità di timo e lavanda, venivano rinvenuti circa 80 grammi di marijuana e 40 g. di eroina oltre altri involucri contenenti altre sostanze in corso di identificazione. Inoltre gli è stato trovato addosso un coltello di genere vietato. Il ragazzo è stato quindi accompagnato presso gli uffici della Compagnia da dove, esperite tutte le procedure di identificazione, su disposizione del P.M. di turno presso Procura della Repubblica di Savona, è stato tradotto presso il Carcere di Genova Marassi in stato di arresto a disposizione dell’A.G.. Tutto lo stupefacente ed il coltello sono stati sequestrati e le sostanze non identificate saranno inviate presso i Laboratori dell’Agenzia delle Dogane per gli accertamenti del caso.

Altare. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, in collaborazione con personale della locale Stazione e personale della Sottosezione della Polizia Stradale di Carcare (SV), hanno arrestato C. N. Y., trentaduenne originario di Vizzolo Predabissi (MI) ma residente in Savona poiché ritenuto responsabile di danneggiamento, violenza e resistenza a P.U. ed ingiuria a P.U., nonché deferito in stato di libertà per i medesimi fatti B.M. 24 anni originario di Ceva (CN) residente ad Altare e G.B, 25 anni nata a Savona ma residente in Vado Ligure (SV) il provvedimento è stato adottato a seguito dell’intervento richiesto da personale della Stazione di Altare che, libero dal servizio, alle precedenti ore 01:00, notava  le tre persone citate in evidente stato di alterazione da abuso di sostanze alcooliche, che stavano danneggiando a calci e pugni le autovetture parcheggiate sulla pubblica via.

All’arrivo sul posto dei carabinieri il C.N.Y.  unitamente alla G.B. minacciava, ingiuriava i militari operanti, nonché opponeva resistenza scagliandosi con violenza contro il personale intervenuto aggredendoli con calci e pugni. Ne scaturiva una breve colluttazione in seguito alla quale il C.N.Y. veniva bloccato e reso inoffensivo anche grazie all’intervento di personale Sottosezione della Polizia Stradale Carcare che si trovava in transito ed interveniva in supporto con due equipaggi.

I tre autori degli illeciti comportamenti sono stati tutti portati presso la Compagnia Carabinieri di Cairo Montenotte dove una volta ripristinata la calma il CNY è stato trattenuto in stato di arresto presso la camera di sicurezza attesa di giudizio direttissimo, mentre gli altri due sono stati denunciati a piede libero, anche per i danni provocati all’equipaggiamento ed alle infrastrutture delle Amministrazioni del personale operante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio