Ovada

Ipab Lercaro: si dimette il direttore Robbiano, resta il commissario straordinario

Ovada. L’Ipab Lercaro dovrà attendere un terzo direttore nel volgere di poco tempo. Infatti si è dimesso anche Egi­dio Robbiano,  succe­duto qualche mese fa a Gian Paolo Paravidino. Quest’ultimo era stato raggiunto da un avviso di garanzia insieme all’ex com­missario straordinario Ghè, nell’ambito delle indagini per gli appalti affidati dall’Ipab Bor­salino.

Il commissario straordi­nario del Lercaro, incaricato dalla Regione Piemonte, è il dott. Gian Luigi Sfondrini, vecchia conoscenza di Ovada in quanto per anni è stato apprezzato revisore dei conti a Pa­lazzo Delfino.

Robbiano, il cui contratto era già scaduto a dicembre 2018, era stato confermato per ulteriori tre mesi alla direzione del Lercaro ma alla fine ha optato per non proseguire, avendo anche altri impegni.

Sul Lercaro, c’è stata una presa di posizione delle minoranze consiliari presenti a Palazzo Delfino, il “Patto per Ovada” di Giorgio Bricola e il Movimento 5Stelle di Emilio Braini, che hanno ri­chiesto la convocazione della commissione comunale “Cultura, tempo libero, tematiche giovanili, assistenza e istruzione”, per ascoltare dallo stesso Sfondrini l’attualità della situazione che presenta l’Ipab Lercaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio