Valle Belbo

Santo Stefano Belbo piange la scomparsa di Luigi Gatti

Luigi Gatti
prof. Luigi Gatti

Santo Stefano Belbo piange la scomparsa (avvenuta il 30 gennaio) del professor Luigi Gatti presidente del Premio Pavese e del Centro Pavesiano Museo Casa Natale.
L’Amministrazione Comunale di Santo Stefano Belbo e la Fondazione Cesare Pavese partecipano al dolore per la perdita dello stimato professor Luigi Gatti ricordando il suo impegno di intellettuale.
Il CE.PA.M. venne costituito nel 1976, un sodalizio guidato dal presidente Luigi Gatti con i compiti statutari prioritari della promozione e dello sviluppo culturale e socioeconomico del territorio attraverso l’organizzazione del Premio “Cesare Pavese”.
“Perdiamo – commenta Luigi Genesio Icardi, presidente della Fondazione Cesare Pavese e sindaco di Santo Stefano Belbo – un uomo innamorato della cultura e del suo lavoro. Per anni ha rappresentato la cultura di Santo Stefano Belbo non solo come insegnante, ma anche e soprattutto come motore appassionato del Premio Cesare Pavese e del CE.PA.M.. A nome di tutta l’Amministrazione Comunale e della Fondazione Cesare Pavese, porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia del prof. Gatti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio