PallapugnoSport

Pallapugno 1ª giornata serie A: subito Spigno contro Cortemilia

Spigno Monferrato. Mercoledì 30 gennaio la FIPAP (Federazione italiana pallapugno) ha comunicato calendario ufficiale della prima parte della stagione 2019 della Serie A di pallapugno. Nove le formazioni al via del campionato che inizierà sabato 13 e domenica 14 aprile: 72 partite divise in 18 giornate della regular season, che si concluderà giovedì 11 luglio.

La formula adottata sarà ancora la Bresciano, con le prime 5 classificate al termine della regular season ammesse ai play off e le ultime 4 ai play out. Le prime 3 classificate al termine dei play off accederanno direttamente alle semifinali. Per definire la 4ª semifinalista si disputeranno degli spareggi secchi, sul campo della migliore classificata, tra la 4ª e la 5ªdei play off e la 1ª e la 2ª dei play out. La finale si giocherà al meglio delle 5 partite e non sono previste retrocessioni.

La Supercoppa si disputerà sabato 6 aprile, alle 15, a Dogliani e vedrà affrontarsi l’Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo e la Tealdo Scotta Alta Langa.

Coppa Italia: al termine della regular season le prime 4 classificate accederanno alle semifinali in gara unica a Dogliani e a Canale; la finale si giocherà a Caraglio, sabato 24 agosto, alle 21.

le gare della 1ª giornata di andata

sabato 13 aprile, ore 15:

  • a Spigno Monferrato, Araldica Pro Spigno (Paolo Vacchetto – Michee Giampaolo) contro Marchisio Nocciole Cortemilia (Cristian Gatto – Christian Girbaldi)
  • a Cuneo, Acqua San Bernardo Spumanti Bosca Cuneo (Federico Raviola) contro Alusic Acqua S.Bernardo Merlese (Davide Barroero).

domenica 14 aprile, ore 15:

  • a San Benedetto Belbo, Tealdo Scotta Alta Langa (Davide Dutto) contro Augusto Manzo Santostefanese (Gilberto Torino)
  • ad Alba, Torfit Langhe e Roero Canalese (Bruno Campagno) contro Olio Roi Imperiese (Enrico Parussa).

Riposa Araldica Castagnole Lanze (Massimo Vacchetto).

G.S.

Pallapugno, Pro Spigno cena
La Pro Spigno durante una cena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio