PallapugnoSport

Pallapugno: è pronto il calendario della Serie B 2019

La Fipap (federazione italiana pallapugno) ha ufficializzato il calendario della prima parte della stagione 2019 della Serie B di pallapugno. Undici le formazioni al via del campionato che inizierà sabato 13 e domenica 14 aprile: 110 partite divise in 21 giornate della regular season, che si concluderà venerdì 2 agosto.

La formula adottata sarà ancora la Bresciano con suddivisione, nella seconda fase, in play off (le prime quattro classificate), play out (le squadre dal quinto all’ottavo posto) e girone salvezza (le ultime tre). Ci sarà una promozione in Serie A e una retrocessione in C1 (l’ultima classifica del girone salvezza). Le prime due classificate al termine dei play off andranno direttamente in semifinale. Per definire le altre due semifinaliste si disputeranno degli spareggi secchi, sul campo della migliore classificata, tra la terza e la quarta dei play off e la prima e la seconda dei play out. La finale si giocherà al meglio delle tre partite.
Coppa Italia: al termine della regular season le prime quattro classificate accederanno alle semifinali in gara unica a Castagnole delle Lanze e a Santo Stefano Belbo; la finale si giocherà a Caraglio, venerdì 23 agosto, alle 21.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
it_ITItalian
it_ITItalian
Close