Acquese

Bosia: sabato 23 febbraio, presentazione “Rivista Langhe” e libro

Bosia. Sabato 23 febbraio alle ore 17 a Bosia (paese dell’Alta Langa dell’Unione Montana “Alta Langa” presieduta dal sindaco di Cortemilia Roberto Bodrito), presso la sede del vecchio Municipio in p.zza Don Luigi Berrone 1, la libreria “L’Incontro”, l’Associazione Culturale Arvangia e l’Associazione Culturale Ancalau organizzano la presentazione della “Rivista Langhe” e del libro “La scuola dimenticata”, dell’Araba Fenice Editore.

Il programma prevede alle ore 17, presentazione del n° 20 della rivista Langhe; a seguire, presentazione del libro “La scuola dimenticata, il cammino delle maestre: aneddoti, memorie, testimonianze”.

A presentare la Rivista Langhe interverrà anche Remo Salcio (noto scultore in pietra di Langa) dove parla delle sue opere e di suo padre Maggiore che fu insignito di Medaglia al Valor Civile per aver salvato un suo amico che stava per annegare nel Torrente Belbo. Alla presentazione del libro interverrà anche Silvio Saffirio (uno dei più noti pubblicitari italiani) come autore, dove parla di sua madre: Mestra Quintilia Perosino.

All’incontro parteciperanno: Donato Bosca, Maria Teresa Vico (autori), Clara Nervi, Oscar Barile, Don Silvio Cora, Alessandra Forlani, Gigi Vaira, Giovanna Zanirato, Luciano Ravizza, Bruno Lavezzo, Meghi insieme a altri soci Arvangia, ai collaboratori della Rivista Langhe e a chi ha messo a disposizione fotografie e memorie di scuola.

Il sindaco cav. Ettore Secco farà gli onori di casa. Ingresso libero.

Per info: info@arvangia.it

Partecipate numerosi. È previsto un regalo di buon anno a chi partecipa per la prima volta alle imboscate della cultura diffusa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio