Acqui Terme

Testate cattoliche riunite a Vercelli

Acqui Terme. Si è tenuta venerdì 8 febbraio la riunione della delegazione interregionale Piemonte-Liguria-Valle d’Aosta della Fisc (Federazione italiana dei settimanali cattolici) a Vercelli. Alla presenza di circa venti testate, la riunione è stata presieduta da mons. Gianni Sacchi, vescovo delegato dalla Conferenza episcopale piemontese per le comunicazioni sociali e da Chiara Genisio, delegata interregionale Fisc. A fare gli “onori di casa” il direttore del Corriere eusebiano e incaricato diocesano per le comunicazioni sociali Luca Sogno.

Chiara Genisio ha messo ancora una volta in evidenza l’esigenza di strutturare diversamente «le nostre aziende. Se vogliamo reggere la sfida dei nuovi scenari dobbiamo imparare a lavorare in maniera più sinergica, a puntare sulla formazione e sulla crescita tecnologica»

La Fisc interregionale ha presentato un progetto editoriale comune in vista delle prossime elezioni Europee e un corso di formazione per video-giornalisti web in collaborazione con Enaip Piemonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio