Cairo M.tte

Lutto a Cairo: è morto Carlo Ferraro

Carlo Ferraro
Carlo Ferraro

Cairo Montenotte. Ancora un grave lutto per la nostra Città, nella serata di ieri ci ha lasciati Carlo Ferraro, a lungo dipendente del Comune e brillante ex calciatore della Cairese e della Rocchettese.
Una figura di spicco, molto conosciuta ed apprezzata per la competenza e il carisma che hanno sempre contraddistinto il suo operato.
A capo dei Servizi Demografici, Commercio e Ambiente dell’Ente, dagli anni ’70 fino al giugno 2016, quando raggiunse la meritata pensione, ha lasciato in eredità un esempio di correttezza e buonsenso, ancora oggi molto sentito e apprezzato dai colleghi.
Carlo è stato anche un grande sportivo, cresciuto nelle fila dell’Aurora è passato alla Cairese nel campionato 67/68, dove è diventato negli anni il capitano e una vera e propria bandiera. Poi nel ’75 il trasferimento nella squadra del suo paese, Rocchetta, dove ha concluso l’attività agonistica. È stato un libero elegante sul piano stilistico e molto intelligente nell’organizzazione e nell’impostazione del gioco. Anche in questo ambito ha lasciato un segno e un testimone molto importanti, che il figlio Diego ha raccolto diventando a sua volta calciatore di notevole spessore.
Alla moglie Assunta, a Diego, alla nuora Valentina, Architetto responsabile del Settore Urbanistica e SUAP del Comune, nonchè alla amatissima nipotina Sophie giungano le condoglianze e l’affetto da parte dell’Amministrazione e dei dipendenti del Comune di Cairo.

Il rosario sarà celebrato martedì 19 febbraio alle ore 20:30, il funerale mercoledì 20 alle ore 15:00, entrambi nella Parrocchia di Sant’Andrea a Rocchetta Cairo.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close