Ovada

Due persone arrestate ed una denunciata per attività illecite

Ovada. Nell’ambito dell’operazione chiamata “Monopoli”, condotta dai carabinieri della Compagnia CC di Novi Ligure e dai finanzieri del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Alessandria, due persone sono state arrestate e ad una terza è stato disposto l’obbligo di presentazione quotidiana ai carabinieri di Ovada.

Le indagini, iniziate lo scorso mese di dicembre e coordinate dalla Procura di Alessandria, hanno condotto all’arresto di D.D., alla denuncia di 12 persone e al sequestro preventivo delle quote di 3 società e di una ditta individuale operanti nel settore della ristorazione.

Sono finiti in carcare C.D.S., di 41 anni, moglie del D.D., e S.R., di 43 anni, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine, mentre per G.A.B., 21enne di Ovada, è scattato l’obbligo di presentazione ai Carabinieri.

I militari sono riusciti a documentare “il riciclaggio” di denaro, ottenuto dallo spaccio di sostanze stupefacenti e dalle attività di estorsione, attraverso l’intestazione fittizzia di società e ditte individuali.

Dopo l’arresto del marito, la donna si è subito organizzata per la ripartenza di nuove attività commerciali, sempre nel settore della ristorazione ed è stata trovata in possesso di 750 grammi di marijuana, questo a dimostrazione di come continuasse ad occuparsi delle attività illecite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio